I PIONIERI

La valle del fiume Esino, un fazzoletto di terra all’interno delle Marche, ha generato pionieri come Fileni, Loccioni, Pieralisi. E come Vita Teodori. Pionieri in settori completamente diversi ma con un comune denominatore, voler cambiare il penalizzante presente e scrivere un futuro migliore. Hanno lottato in modo totale e sono diventati leader. Vita di più, perché quando le donne impresarie erano mosche bianche, lei metteva a fuoco la sua ambizione: fondare un’azienda di alta maglieria nel suo territorio, nella frazione Angeli di Rosora. Dalla passione di adolescente per quella piccola macchina con cui riusciva a fare le prime maglie, alla visita a Milano e l’acquisto della prima vera macchina per maglieria. Il crescendo continuo, rubando tempo al riposo, alla mondanità. Poi le operaie scelte una per una da Vita, gli impiegati, i tecnici, il grande successo con il marchio Life anche aldilà dell’oceano, i plausi delle autorità locali e nazionali. Fin qui la sintesi di una storia conosciuta. Ma noi figli di Vita, ora alla guida dell’azienda, formati dall'affettuosa ma severa disciplina dei genitori, abbiamo interpretato la vocazione a qualità, attualità, innovazione che fanno della Teodori il know-how del settore, in grado di fondere tecnologia avanzata, tessuti pregiati, progettualità, creatività e professionalità, con i valori dei pionieri degli anni Cinquanta del Novecento. I valori di Vita e…Teodori.

Life in U.S.A.

Teodori, solo pochi anni dopo la creazione dell’azienda conquista l’America con la maglieria targata Life. Vita è un autentico vulcano e supera i problemi di lingua, di mercato, di stile. La sua maglieria è un pregio di qualità. Oggi l’azienda sa adeguarsi alle esigenze dei mercati internazionali.

Partner di prestigio

Nel presente la Teodori produce per altre importanti aziende, prepara collezioni private, e sviluppa gamme di campioni per le griffe dei migliori designer internazionali. L’azienda viene scelta per l’indiscussa competenza, la qualità dei materiali utilizzati, la ricerca e la cura dei dettagli.